Categorie: Acchiappautenti

ACCHIAPPACLICK Con il “No” al Referendum aumentano affitti, multe e bollette

Ci segnalano una foto condivisa dalla pagina Facebook Talent Scout il 26 Novembre 2016:

Perché vi parliamo di acchiappaclick? Vi riportiamo, per introdurvi alla nostra indagine, un passo della nostra guida utile pubblicata il 18 Novembre 2016:

Un’immagine con scritte sovrapposte, tipica delle condivisioni sui social network, non è una fonte attendibile e spesso crea equivoci. Le fonti presso le quali informarsi sono sempre le testate ufficiali, gli atti ufficiali e i portali istituzionali.

Ciò che vi chiediamo è di considerare sempre che l’informazione non deve nascere da un’ideologia di base, perché la verità non ha colore, sapore e tantomeno pregiudizio.

Restando nel nostro consiglio espresso a più riprese, lo staff di Bufale invita tutti i lettori ad esprimere liberamente la propria preferenza, ma senza farsi condizionare il pensiero da bufale e disinformazione. A noi non importa cosa votiate ma è d’uopo che lo facciate responsabilmente, esuli da qualsiasi castroneria dell’Internet.

Non vi è alcun collegamento tra il quesito al quale si dovrà rispondere al Referendum del 4 Dicembre e le affermazioni contenute nell’immagine postata dalla pagina Talent Scout, dunque il messaggio contenuto potrebbe essere travisato e condizionare il voto, che ripetiamo deve essere fondato sulla propria conoscenza, coscienza e sulle informazioni attinte dagli organi istituzionali.

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

14 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

21 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa