Editoriale

In pochi istanti la discussione tra Salvini e Berlinguer su parole mai dette da Galli

C’è un episodio che in realtà risale a qualche giorno fa, precisamente il 25 maggio, a proposito dell’apparizione in tv di Matteo Salvini ospite di Bianca Berlinguer. Partiamo dal presupposto che i due si confrontano spesso in diretta, al punto che il leghista pare non aver mai rifiutato gli inviti della conduttrice “per partito preso”. Nel recente passato c’è stata qualche discussione tra i due, come vi abbiamo riportato tramite specifici approfondimenti, mentre quest’oggi bisogna citare un episodio recente che ha coinvolto indirettamente anche il Professor Galli.

Come nasce la discussione su Salvini e Berlinguer su dichiarazioni mai rese pubbliche da Galli

Stando al video che trovate a fine articolo, la ricostruzione relativa allo scambio di opinioni tra Berlinguer e Salvini è più semplice di quanto si possa immaginare. Appena arrivato in trasmissione, infatti, il leader della Lega ha immediatamente aperto la parentesi relativa alle riaperture, con una serie di frecciate nei confronti di Galli. Tutti sanno, infatti, che l’esperto abbia sempre adottato un approccio molto prudente in queste settimane, per evitare un’ulteriore ondata di contagi Covid.

Fin qui nulla di sorprendente. Tuttavia, ad un certo punto Salvini è andato oltre. Per rafforzare la propria tesi, secondo cui l’approccio di Galli sia stato eccessivamente rigorista, ha evidenziato come a detta del Professore le riaperture di aprile avrebbero portato ad una “strage“. Ed è proprio su questo termine che è arrivata la risposta secca di Bianca Berlinguer. Prendendo le difese del professore, infatti, la conduttrice ha risposto a Salvini, ribadendo che lo stesso Galli non si sia mai espresso in questi termini.

In effetti, effettuando una ricerca abbiamo notato che la visione di Galli sulle riaperture in primavera non sia mai stata così estrema. Dunque, Salvini ha utilizzato una citazione eccessiva, ma soprattutto errata nei confronti del virologo, come emerge dal video qui di seguito con Bianca Berlinguer.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

5 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

18 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

22 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa