Si alzano i toni tra Salvini e Bianca Berlinguer sul caso Pfizer: “Voglio rispondere senza che lei urli”

di Redazione Bufale |

Bianca Berlinguer
Si alzano i toni tra Salvini e Bianca Berlinguer sul caso Pfizer: “Voglio rispondere senza che lei urli” Bufale.net

Stanno girando nuovamente dei meme su Matteo Salvini e Bianca Berlinguer, a proposito della discussione che è andata in onda ieri sera durante Cartabianca su RAI 3. Una situazione che per certi versi ricorda quella alla quale abbiamo assistito alcuni mesi fa, anche sulle nostre pagine, tra i due interlocutori. Questa volta non si parla di scuola e della bufala dei plexiglass, ma di un argomento estremamente delicato come quello della fornitura di vaccini Covid da parte di Pfizer qui in Italia.

Pesante discussione tra Salvini e Bianca Berlinguer sul caso Pfizer e vaccini Covid per l’Italia

Qual è stato l’oggetto della discussione tra Salvini e Bianca Berlinguer? Premesso che sui canali social del leader della Lega troverete il video integrale, così come a fine articolo, l’invito è di concentrarvi immediatamente sul minuto 10:38 del filmato in questione. I due, infatti, si sono scontrati sul caso Pfizer, che alcuni giorni fa ha comunicato all’Italia un taglio pari al 29% delle forniture del vaccino contro il Covid. Prospettando, tra le altre cose, che la situazione potrebbe trascinarsi anche nel corso delle prossime settimane.

In sostanza, secondo Salvini è colpa del governo Conte se ci si ritrova in questa situazione, nonostante sia stata Pfizer a venir meno agli accordi presi. Bianca Berlinguer, dal canto suo, ha fatto presente che anche altri Paesi si trovano in questa situazione qui in Europa, come del resto era stato anticipato dallo stesso Arcuri cinque giorni fa. Ne ha parlato anche AGI a suo tempo con un articolo specifico in merito.

Successivamente, Salvini ha citato il Regno Unito. Essendo fuori dall’Unione Europea, ha avuto modo di utilizzare anche il vaccino Covid di Astrazeneca. Insomma, sono andati oltre Pfizer, ma l’ex Ministro dell’Interno non ha considerato che l’Italia dovrebbe uscire dall’Europa per emularli, in quanto l’UE ancora non ha approvato quel prodotto.

Qui di seguito trovate il video che ricostruire quanto avvenuto durante la discussione con Bianca Berlinguer su RAI 3 nella serata di martedì, ponendo l’accento su alcune imprecisioni di Salvini, sull’autenticità della discussione e su come funzioni la distribuzione del vaccino Covid di Astrazeneca.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News