In pochi istanti la discussione tra Salvini e Berlinguer su parole mai dette da Galli

di Redazione Bufale |

Berlinguer
In pochi istanti la discussione tra Salvini e Berlinguer su parole mai dette da Galli Bufale.net

C’è un episodio che in realtà risale a qualche giorno fa, precisamente il 25 maggio, a proposito dell’apparizione in tv di Matteo Salvini ospite di Bianca Berlinguer. Partiamo dal presupposto che i due si confrontano spesso in diretta, al punto che il leghista pare non aver mai rifiutato gli inviti della conduttrice “per partito preso”. Nel recente passato c’è stata qualche discussione tra i due, come vi abbiamo riportato tramite specifici approfondimenti, mentre quest’oggi bisogna citare un episodio recente che ha coinvolto indirettamente anche il Professor Galli.

Come nasce la discussione su Salvini e Berlinguer su dichiarazioni mai rese pubbliche da Galli

Stando al video che trovate a fine articolo, la ricostruzione relativa allo scambio di opinioni tra Berlinguer e Salvini è più semplice di quanto si possa immaginare. Appena arrivato in trasmissione, infatti, il leader della Lega ha immediatamente aperto la parentesi relativa alle riaperture, con una serie di frecciate nei confronti di Galli. Tutti sanno, infatti, che l’esperto abbia sempre adottato un approccio molto prudente in queste settimane, per evitare un’ulteriore ondata di contagi Covid.

Fin qui nulla di sorprendente. Tuttavia, ad un certo punto Salvini è andato oltre. Per rafforzare la propria tesi, secondo cui l’approccio di Galli sia stato eccessivamente rigorista, ha evidenziato come a detta del Professore le riaperture di aprile avrebbero portato ad una “strage“. Ed è proprio su questo termine che è arrivata la risposta secca di Bianca Berlinguer. Prendendo le difese del professore, infatti, la conduttrice ha risposto a Salvini, ribadendo che lo stesso Galli non si sia mai espresso in questi termini.

In effetti, effettuando una ricerca abbiamo notato che la visione di Galli sulle riaperture in primavera non sia mai stata così estrema. Dunque, Salvini ha utilizzato una citazione eccessiva, ma soprattutto errata nei confronti del virologo, come emerge dal video qui di seguito con Bianca Berlinguer.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News