Semel in anno licet insanire, ovvero “si può fare qualcosa di bizzarro una volta l’anno”: ad esempio, titolare un articolo Roma la prima pompa di benzina cinese a 0,50 centesimi al litro sapendo che oggi è il Primo Aprile.
Neppure Agenpress non riesce a resistere alla forte tentazione delle zampata del campione, tirando fuori dal cilindro la notizia di una pompa di benzina cinese, frutto della Belt and Road Initiative, per gli amici la Via della Seta che venderebbe benzina a 50 centesimi di euro al litro, con tanto di foto.
La presunta “Pompa di Benzina Cinese” a Roma
Indubbiamente, localizzata in un paesaggio che ben poco di romano ha, e se l’articolo titola A Roma la prima pompa di benzina cinese a 0,50 centesimi al litro, i cartelli in arabo dovrebbero dare qualche sospetto.
Basta qualche ricerca per appurare che Petrochina esiste davvero, e quella è una diffusissima immagine di repertorio che si ottiene cercando il Brand.
Foto di repertorio di Petrochina
L’esecuzione della burla però è decisamente ben fatta: gioca con i sentimenti e le aspirazione del “popolo della Rete”, introducendo un proclama esagerato ma non troppo.
Voto 8/10.
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…