Yusuf Dikeç è un campione di tiro decisamente sui generis, che ha conquistato il popolo dei social per la sua apparizione degna di un serial televisivo.
Visibilmente svogliato, quasi annoiato dalla competizione stessa. Mano sinistra in tasca, pistola impugnata nella mano destra, corpo rilassato, sguardo annoiato, con l’aria di chi neppure ci prova più ha portato a casa l’argento olimpico.
“Non ho avuto bisogno di attrezzature speciali”, ha dichiarato Dikeç ai media turchi. “Sono un tiratore naturale”. “Il successo non arriva con le mani in tasca”.
Eppure a vederlo così amabilmente rilassato penseresti alla storia di una superspia, un personaggio in incognito di un serial televisivo pronto a mimetizzarsi tra la folla comune con le sue abilità superiori.
Yusuf Dikeç il campione di tutti gli svogliati su X: argento olimpico
E lontano non andresti, dato che l’argento su pistola è un sottufficiale della Gendarmeria turca in pensione alla sua quinta Olimpiade.
Paragonato sui social alla sudcoreana Kim Yeji, che invece si presentò alla coppa del mondo di tiro sportivo ISSF con una tuta nera fila e protezioni oculari con una lente oscurata per coprire l’occhio non dominante.
Kim Yeji, Mondiali ISSF
Presto Yusuf Dikeç è diventato un “uomo dei meme” e ha ritrascinato sotto i riflettori Kim Yeji.
Va ammesso che Dikeç non era del tutto privo di protezioni: semplicemente indossava semplici tappi per le orecchie di spugna e teneva l’occhio non dominante libero.
Ma quell’aria così rilassata era tutta sua, come l’argento nella disciplina a squadre e il tredicesimo posto individuale.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…