Precisazioni

Xhaka fa uso di cocaina durante Francia-Svizzera secondo D, ma è una presa in giro

Una presa in giro a Paris Match, con richiami alla vicenda Maneskin ed alla storia della cocaina. Dopo l’eliminazione inaspettata della Francia da Euro 2020, con la vittoria ai rigori ottenuta dalla Svizzera, il web è stato preso d’assalto con la diffusione di meme divertenti e trollate da Oscar. Una nuova e divertente immagine sta circolando sui social in queste ore e risulta essere una presa in giro ai francesi che però alcuni non hanno ancora ben compreso, pensando possa trattarsi effettivamente di una notizia reale.

La trollata secondo cui Xhaka fa uso di cocaina durante Francia-Svizzera a detta di Paris Match

Questa volta ad essere trollato è stato il Paris Match, qui si nota una prima pagina della testata giornalistica con un titolo che sicuramente qualcuno avrà avuto modo di considerare piuttosto familiare: “Le footballer Suisse a-t-il pris de la cocaïne en direct? – Il calciatore svizzero ha assunto cocaina in diretta?”. In questa sorta di prima pagina si nota infatti un calciatore svizzero, Granit Xhaka, di spalle curvo tra i suoi compagni.

Dunque, non solo meme come raccontato questa notte, ma anche delle vere e proprie trollate. Il genio che ha creato questa immagine della prima pagina del Paris Match, che ricordiamo essere assolutamente fasulla, ha voluto prendere in giro la testata giornalistica francese che aveva creato la polemica su Damiano dei Maneskin dopo la loro vittoria all’Eurovision 2021. Tutti ricorderete l’incredibile presa di posizione del Paris Match che voleva a tutti i costi screditare il gruppo italiano, accusando Damiano di essersi drogato in diretta, ora ci ha pensato il web a trollarli, con questa prima pagina fake davvero molto divertente.

Il problema però è che, come spesso accade sul web, molti utenti non riescono a distinguere il falso dal vero e sono tantissimi coloro che stanno ricondividendo quest’immagine pensando effettivamente che il Paris Match abbia fatto una prima pagina di questo tipo. Ciò lo si può notare ad esempio dai commenti che ritroviamo sotto al post di quest’immagine condivisa sul profilo Twitter di Luca Argentero.

L’attore italiano ha voluto prendersi gioco dei francesi condividendo tale trollata nei confronti del Paris Match, ma il problema è che molti dei suoi fan sono convinti che l’immagine sia reale. Parliamo di un fake, è solo un’invenzione goliardica nei confronti dei francesi. Ne ha parlato anche Giornalettismo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

1 giorno fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

1 giorno fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa