Da alcune ore è ufficiale una nuova trovata da parte della Comunicazione della Lega, per quanto riguarda il leader del partito, alla luce della campagna “Vinci una telefonata con Matteo Salvini“. Un modo per incentivare l’aumento di follower per l’ex Ministro dell’Interno in un social sempre più strategico e importante dove fino a questo momento non ha sfondato. Stiamo parlando di Instagram, ambiente dove non a caso non opera più di tanto la piattaforma Smask. Quella che abbiamo analizzato stamane e che si propone come alternativa alla cosiddetta “Bestia“.
Il concorso “Vinci una telefonata con Matteo Salvini”, se così possiamo chiamarlo, è stato lanciato su Facebook tramite un post sponsorizzato. Per questa ragione, non lo troverete all’interno della bacheca della sua pagina ufficiale, ma solo nella vostra home qualora il profilo rientri nei parametri selezionati al momento dell’inserzione. A noi è apparso, come si può percepire dall’immagine che trovate ad inizio articolo, con tanto di istruzioni molto dettagliate per partecipare.
Dunque, coloro che sono interessati a spuntarla con il concorso “Vinci una telefonata con Matteo Salvini”, non dovranno fare altro che andare su Instagram e cercare il profilo del numero uno della Lega. Una volta individuato, dovrete selezionare il tasto “segui” per diventare follower. L’ultimo step prevede che vi rechiate nell’apposito portale che è stato realizzato per questo “concorso”, con relativa landing page, dove dovrete inserire i vostri dati. Tra questi, anche il nome Instagram con cui attesterete di essere diventati fan di Salvini.
Una trovata per certi versi singolare, ma assolutamente autentica ed in linea con alcune mosse del passato da parte della squadra Comunicazione sia del diretto interessato, sia della Lega. Vedremo quale sarà il seguito per l’iniziativa “Vinci una telefonata con Matteo Salvini” dopo il lancio reso ufficiale oggi 1 dicembre in Italia.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…