Notizia Vera

“Vinci Salvini! Iscriviti subito anche tu!”

I nostri lettori ci chiedono di verificare il concorso “Vinci Salvini” di cui girano alcuni screenshot su Facebook e tutti gli altri canali social più usati.

Il concorso esiste e la notizia è vera. L’iniziativa si trova alla seconda edizione dopo il primo lancio avvenuto nel 2018 in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo. “Vinci Salvini” proponeva ai partecipanti di accumulare punti su Facebook semplicemente mettendo “like” ai post sulla pagina di Matteo Salvini. Il premio consisteva in un incontro con il leader della Lega (che ancora non era vicepremier), come si leggeva nel regolamento:

Il vincitore giornaliero vince una telefonata con Matteo Salvini oltre a un post con la propria foto, che verrà diffuso sui canali social del Capitano a un pubblico di quasi 3 milioni di persone! Ma non è finita: il vincitore della classifica settimanale incontrerà Matteo Salvini di persona, in un incontro riservato, per il quale faremo, se il vincitore lo vorrà, anche un video che verrà pubblicato su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube!

Quest’anno Luca Morisi, capo della comunicazione di Matteo Salvini, ha rilanciato il concorso con un post sul suo profilo Facebook:

 

Come scrive Morisi, quest’anno il concorso “Vinci Salvini” è stato esteso anche a Twitter e Instagram, e l’iniziativa è arrivata in vista delle elezioni europee del 26 maggio. Chiunque sia interessato a partecipare può visitare il sito ufficiale del concorso e procedere con l’iscrizione.

La notizia è dunque vera: il concorso “Vinci Salvini” esiste ed è arrivato alla seconda edizione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa