Notizia Vera

“Vinci Salvini! Iscriviti subito anche tu!”

I nostri lettori ci chiedono di verificare il concorso “Vinci Salvini” di cui girano alcuni screenshot su Facebook e tutti gli altri canali social più usati.

Il concorso esiste e la notizia è vera. L’iniziativa si trova alla seconda edizione dopo il primo lancio avvenuto nel 2018 in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo. “Vinci Salvini” proponeva ai partecipanti di accumulare punti su Facebook semplicemente mettendo “like” ai post sulla pagina di Matteo Salvini. Il premio consisteva in un incontro con il leader della Lega (che ancora non era vicepremier), come si leggeva nel regolamento:

Il vincitore giornaliero vince una telefonata con Matteo Salvini oltre a un post con la propria foto, che verrà diffuso sui canali social del Capitano a un pubblico di quasi 3 milioni di persone! Ma non è finita: il vincitore della classifica settimanale incontrerà Matteo Salvini di persona, in un incontro riservato, per il quale faremo, se il vincitore lo vorrà, anche un video che verrà pubblicato su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube!

Quest’anno Luca Morisi, capo della comunicazione di Matteo Salvini, ha rilanciato il concorso con un post sul suo profilo Facebook:

 

Come scrive Morisi, quest’anno il concorso “Vinci Salvini” è stato esteso anche a Twitter e Instagram, e l’iniziativa è arrivata in vista delle elezioni europee del 26 maggio. Chiunque sia interessato a partecipare può visitare il sito ufficiale del concorso e procedere con l’iscrizione.

La notizia è dunque vera: il concorso “Vinci Salvini” esiste ed è arrivato alla seconda edizione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

3 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

3 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

3 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa