Precisazioni

Scongiurato uno scippo per Victoria dei Maneskin grazie Damiano: servono chiarimenti

Sta facendo discutere un video che ci mostra Victoria dei Maneskin ad Amsterdam quasi investita da uno scooter e, a conti fatti, salvata da Damiano David. Il volto storico del gruppo che ha vinto sia il Festival di Sanremo, sia Eurovision 2021, ha praticamente evitato un incidente che poteva avere conseguenze poco piacevoli per la ragazza. Forse è eccessivo dire che le abbia salvato la vita, visto che alcune testate hanno utilizzato anche queste espressioni, ma ci sono ugualmente alcuni dettagli da chiarire.

Victoria dei Maneskin salvata da Damiano David, ma non si trattava di uno scippo

A pochi giorni di distanza dalle polemiche annesse all’articolo del New York Times, secondo cui i Maneskin avrebbero tutte le carte in regola per conquistare il mondo (a qualcuno in Italia non sono piaciuti tutti questi elogi, come vi abbiamo riportato con un altro articolo), bisogna ricostruire quanto avvenuto ad Amsterdam. Il momento del “quasi incidente”, infatti, è stato ripreso da una persona lì presente e qualcuno ha anche azzardato strane ipotesi.

Ad esempio, c’è chi parla di Victoria dei Maneskin quasi investita e salvata da Damiano, ma anche potenzialmente vittima di un possibile scippo. La dinamica, effettivamente, potrebbe prestarsi anche a letture di questo tipo, visto che i ragazzi sullo scooter stavano circolando a velocità sostenuta e sono passati a pochi centimetri dalla borsa della ragazza. Tra le altre cose, in bella mostra, prima che Damiano David la tirasse verso sé per evitare rischi inutili.

In realtà, come riporta Il Messaggero, i ragazzi a bordo dello scooter stavano circolando all’interno della corsia dedicata alle biciclette ed agli stessi scooter. In quel tratto di strada, inoltre, non è obbligatorio indossare il casco. Dunque, al momento non ci sono prove e segnali chiari sul fatto che Victoria dei Maneskin sia stata salvata da Damiano David e da un potenziale scippo nel video che segue.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

GUIDA OSINT #1 – Come capire se un sito è sicuro: 5 trucchi del mestiere

Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…

23 ore fa

No, non è vero che Sigfrido Ranucci propone investimenti in Cryptovalute

Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…

23 ore fa

No, non è vero che un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo stretto di Messina

Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…

23 ore fa

Il post X sulla morte di Saverio Tommasi

Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…

24 ore fa

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

2 giorni fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

2 giorni fa