Vescovo: “Italiani la smettano di prendersi cura dei cani e aiutino i migranti!”

Quando quelli di Tg Quotidiano non hanno concetti presso i quali cercare appiglio, lo fanno scomodando i kanniolini. Oggi ci parlano del cardinale e arcivescovo Francesco Montenegro, che descrivono come “fanatico dell’immigrazione” (lui, vero?) in un articolo del 9 dicembre, nel quale gli attribuiscono la frase: «Italiani la smettano di prendersi cura dei cani e aiutino i migranti!».

Nel comunicare agli autori che invieremo il loro pezzo (archiviato) a chi di dovere e al diretto interessato, parliamo di disinformazione perché l’attribuzione di una frase come «Italiani la smettano di prendersi cura dei cani e aiutino i migranti!» al cardinale Francesco Montenegro è oltremodo inappropriato e nel pieno regime dei mendicanti del web.

Il discorso cui gli autori di Tg Quotidiano – che non è un TG e tanto meno un quotidiano – fanno riferimento è l’omelia che Montenegro ha pronunciato durante una messa nel giorno dell’Immacolata Concezione. L’arcivescovo si è espresso su disoccupazione, le strade non più sicure e, soprattutto, sui migranti. Nell’argomentare il tema dell’immigrazione, Montenegro ha detto: “Capita – giustamente – di commuoverci dinanzi a un animale che soffre (è una creatura vivente che merita rispetto), ma, per esempio, poi si resta indifferenti dinanzi a uomini (migranti) che hanno la colpa di voler vivere come gli altri e per questo soffrono e muoiono a migliaia, o dinanzi ai poveri che soccombono per la fame, o subiscono la violenza dei prepotenti o pagano il prezzo della corruzione e dell’illegalità”. Le sue parole possono essere sentite anche nel video riportato da Agrigento Notizie:

 

In nessun punto si sente Montenegro dire agli italiani di non prendersi più cura dei cani per aiutare i migranti. Nessuno. Il messaggio è diverso: inutile riempirsi il cuore di tanta premura per gli animali per poi ignorare o addirittura odiare migranti, poveri o vittime di corruzione e illegalità. Montenegro dice questo: amare, rispettare e aiutare ogni forma di vita, dal migrante al povero (quindi anche italiano), dalle vittime della corruzione alle vittime dell’illegalità (che possono essere anche italiani).

Tg Quotidiano taglia e ricuce, e Montenegro diventa un arcivescovo che odia i cani perché ama troppo i migranti.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

13 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

13 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

14 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa