Notizia Vera

Verso il ricorso su Juve-Napoli: da Sky i dettagli sui due errori commessi dagli azzurri

Tiene banco la questione relativa al ricorso su Juve-Napoli. Matteo Marani, giornalista di spicco di SkySport, ha evidenziato gli elementi fondamentali che hanno spinto la giustizia sportiva a ribadire la vittoria per 3 a 0 a tavolino concessa alla Juventus per la mancata disputa del match di campionato contro il Napoli, quest’ultimo penalizzato anche di un punto in classifica.

Cosa ci aspettiamo con il ricorso su Juve-Napoli

Seppur i termini della sentenza della Corte d’Appello siano stati piuttosto duri ed alquanto inaspettati per il giornalista di SkySport, la decisione da prendere poteva essere solo questa. Il Napoli non ha seguito il protocollo studiato per settimane dalla FIGC, ma ha cercato un escamotage fornito dall’ASL per evitare di recarsi a Torino e disputare il match. E’ questo l’aspetto importante da tener presente, anche perché se si decide di dare potere alle ASL allora il protocollo non potrebbe più esistere e quindi il campionato non andare avanti.

Esiste invece un protocollo per garantire al campionato di continuare a vivere anche nei prossimi mesi ed essere poi concluso. Altro aspetto però da non sottovalutare e che è stato assolutamente decisivo in questa sentenza è che il comunicato dell’ASL di Napoli, sullo stop dato alla squadra in vista della trasferta di Torino, sia avvenuto la domenica alle ore 14, mentre la società partenopea già il sabato aveva deciso di non partire.

Ci sono state quindi evidente incongruenze che hanno spinto la Corte d’Appello a confermare, anche in maniera piuttosto dura, quanto già detto dal giudice sportivo qualche settimana fa. A quanto pare il Napoli non ha assolutamente fatto di tutto per poter giocare quel match e questo lo si evince da alcuni documenti consultati dal giudice sportivo riguardanti le comunicazioni tra ASL e società Napoli.

Era insomma difficile ed alquanto complicato per l’avvocato del Napoli riuscire a dimostrare effettivamente la volontà da parte della società di prendere parte al match di Torino, ci sono prove che testimoniano assolutamente il contrario. Ne vedremo ancora delle belle con il ricorso su Juve-Napoli.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

4 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

9 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

10 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

1 giorno fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

1 giorno fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

1 giorno fa