Notizia Vera

Cristiano Ronaldo non convocato per la trasferta di Lecce: autentica rivolta per i prezzi dei biglietti

Sta facendo rumore la notizia di Cristiano Ronaldo non convocato per la trasferta di Lecce. Come anticipato da Sarri, prima o poi il calciatore portoghese avrebbe riposato per i tanti impegni della Juventus e la scelta tecnica ha senso. C’è tuttavia un problema. Per questa partita, infatti, il Lecce ha nettamente aumentato il prezzo dei biglietti (ticket da 25 euro, venduti a 100, oltre al settore ospiti a 50 euro). Mancando l’attrattiva più importante, è scattata una vera e propria rivolta social con entrambe le tifoserie sul piede di guerra.

Articolo originale del 14 agosto

Si è sparsa la notizia in giornata in merito all’infortunio di Cristiano Ronaldo e, come sempre avviene quanto emerge una novità sul campione portoghese, ci si chiede se si tratti di qualcosa di autentico o di una fake news. Come riportato qualche giorno fa a proposito di una presunta chat WhatsApp con Dybala e altri compagni di squadra secondo il nostro approfondimento. Partiamo dal presupposto che il comunicato della società bianconera sia vero e che oggi 14 agosto il portoghese non scenderà in campo nel tradizionale appuntamento in famiglia di Villar Perosa.

L’infortunio di Cristiano Ronaldo non è grave, ma al momento è impossibile stabilire i tempi di recupero. Se non altro perché le sue condizioni saranno valutate solo nei prossimi giorni. Ci sono però alcuni aspetti della suddetta nota ufficiale che fanno riflettere e in qualche modo aiutano a prevedere i possibili tempi di recupero per un atleta che, lo ricordiamo, ha ormai 34 anni. Inutile dire che in tanti si stiano chiedendo se riuscirà a scendere in campo nel big match della seconda giornata di Serie A contro il Napoli.

Come stanno realmente le cose? La Juventus per ora fa sapere tramite un post su Twitter che l’infortunio di Cristiano Ronaldo consiste in un lieve affaticamento muscolare. Solitamente, in circostanze simili un calciatore viene fermato per circa una settimana, salvo poi riprendere gradualmente gli allenamenti. Dovessero andare così le cose anche in questo frangente, sarebbe improbabile la presenza dell’ex Real Madrid per l’esordio in campionato a Parma, tra dieci giorni.

Al contrario, salvo complicazioni l’infortunio di Cristiano Ronaldo non dovrebbe impedirgli di scendere in campionato contro il Napoli, con oltre due settimane di recupero. Staremo a vedere come andranno le cose, ma nel frattempo dobbiamo considerare vera la notizia riguardante uno stop che rallenterà un pochino la sua preparazione in vista della nuova stagione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa