Vasco Rossi: “Se amate l’Italia fate in modo che sia Matteo Salvini a governare almeno per i prossimi 4mila anni”

Il record delle false attribuzioni continua a essere rincorso dai viralizzatori più scontati, e dopo la bufala a carico di Claudio Baglioni che abbiamo smentito nella giornata di ieri oggi tocca al rocker di Zocca Vasco Rossi con una frase in cui parla di Matteo Salvini, vicepremier e Ministro dell’Interno:

Trascriviamo quanto riporta il meme con la citazione improbabile: «Se amate l’Italia fate in modo che sia Matteo Salvini a governare almeno per i prossimi 4mila anni». Un veloce controllo attraverso i motori di ricerca non porta risultati, in quanto Vasco Rossi non ha mai pronunciato tali parole. Ricordiamo, piuttosto, che Vasco Rossi si era dissociato dall’utilizzo che la Lega aveva fatto, nel 2016, del suo brano C’è chi dice no durante la campagna elettorale. L’autore di Toffee lo aveva scritto sulla sua pagina Facebook:

Allo stesso tempo un’altra bufala del 2018 vedeva Vasco Rossi infuriato contro Matteo Salvini dopo che l’attuale vicepremier aveva intonato Albachiara al Maurizio Costanto Show, ma il dissenso del cantante era un falso.

Oggi, ancora, si torna a parlare di Vasco Rossi che avrebbe espresso il suo supporto al Ministro dell’Interno, ma l’affermazione attribuitagli non ha riscontri, e possiamo parlare di bufala.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

13 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

16 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa