Notizia Vera

Vanno a Bucarest al posto di Budapest per vedere Francia-Ungheria: il racconto del giornalista

Vanno a Bucarest al posto di Budapest per vedere Francia-Ungheria è una di quelle notizie per cui dovremmo inaugurare una sezione “strano ma vero”.

Una specie di “Ah, ma non è Lercio” serio, per i momenti in cui la fantasia supera ogni più rosea aspettativa del reale.

E in questo caso la storia viene offerta da Adi Munteanu, giornalista per la testata di Calcio rumena “Jurnalul.ro”

Vanno a Bucarest al posto di Budapest per vedere Francia-Ungheria: il racconto del giornalista

Il racconto, per ammissione dei protagonisti, sembra una versione postmoderna del film “Mamma, ho perso l’aereo”.

E vede il Munteanu accostarsi ad un gruppo di sei tifosi su una terrazza, stranamente mogi per le interviste di rito ai tifosi di Austria-Ucraina.

Tifosi che non parlavano né austriaco né ucraino, ma in perfetto francese gli hanno raccontato di essere dei tifosi francesi convinti di essere andati a Bucarest a vedere Francia-Ungheria.

L’incredulo Munteanu ha deciso così di intervistarli in un angolo riparato del locale.

Il sestetto ha così raccontato una storia incredibile a base di equivoci.

Il primo quando i sei, colleghi in una ditta di IT, hanno prenotato mediante agenzia di viaggio sei biglietti per Budapest non avvedendosi di avere tre biglietti per Budapest e tre per Bucarest.

Il secondo quando il sestetto, apparentemente eludendo ogni controllo, si è imbucato sull’aereo per Bucarest, seguendo poi i tifosi Ucraini per cercare di dare un senso alla situazione.

Il lieto fine?

Ora, non ci è dato di sapere al momento, ma naturalmente ci informeremo, se siamo di fronte a sei sventurati o un sestetto di burloni: quello che sappiamo è che Muntenau ha realmente cercato di aiutarli, consigliando AirBNB per trovare una soluzione abitativa.

Infatti col pareggio di Francia e Ungheria aumentano le possibilità che effettivamente la Francia possa giocare a Bucarest.

Se infatti il risultato della prossima partita Francia-Portogallo fosse favorevole, la Francia potrebbe giocare a Bucarest e il sestetto potrebbe procurarsi i biglietti.

Sarebbe una catarsi rispetto alla situazione descritta da Munteanu, che vede i sei snervati da quasi due anni di restrizioni, distanziamento sociale e l’occasionale quarantena e desiderosi di riprendersi la loro vita.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa