Precisazioni

Valentina Vezzali su Djokovic: “Potrà partecipare agli Internazionali d’Italia”, alcune precisazioni

Le dichiarazioni di Valentina Vezzali su Djokovic hanno già diviso l’opinione pubblica. La sottosegretaria allo Sport sostiene che il campione di tennis potrebbe essere accolto agli Internazionali d’Italia pur senza il vaccino, in quanto le gare si disputano all’esterno e non è dunque previsto l’obbligo del super green pass. Djokovic, ricordiamo, tiene ancora banco per le ultime dichiarazioni sul vaccino rilasciate alla BBC dopo la vicenda legata a Melbourne e agli Australian Open.

Djokovic in Italia?

Gli Internazionali d’Italia, ricordiamo, si terranno a Roma dal 2 al 15 maggio 2022. Recentemente Djokovic, dopo aver ammesso di non volersi vaccinare contro il Covid-19, si è detto disposto a rinunciare a Wimbledon e al Roland Garros pur di mantenere la sua posizione.

Su questo aspetto si è espressa Valentina Vezzali, già campionessa di scherma e ora Sottosegretaria allo Sport. La Vezzali si trovava in Senato la presentazione del libro La Bambina Più Forte Del Mondo di Silvia Salis e – secondo Adnkronos – è stata ascoltata da Libero sulla possibilità di accogliere Djokovic alle Internazionali di Roma. La campionessa ha risposto che il tennis “è uno sport all’aperto e non è previsto il green pass rafforzato: quindi se Djokovic vorrà venire a giocare in Italia, potrà farlo. Magari non utilizzando alberghi e ristoranti“.

Perché “precisazioni?”

Parliamo di “precisazioni” perché non è ancora stata definita la partecipazione di Djokovic alle Internazionali d’Italia e la Vezzali ha precisato che sì, il campione serbo potrebbe aver diritto di partecipare al torneo ma senza la possibilità di frequentare alberghi e ristoranti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa