Notizia Vera

Valanga di novità con aggiornamento WhatsApp di fine 2020: funzioni per iPhone, Huawei e Samsung

In arrivo un importante aggiornamento WhatsApp, in primis per utenti iPhone, Huawei e Samsung. Lo staff sta introducendo in questo periodo numerose novità che hanno il compito di migliorarne il suo utilizzo e qualche nuova funzionalità è pronta già a fare capolino nelle prossime settimane. Come sempre sono stati gli uomini di WABetainfo a svelare alcune novità in arrivo per l’app di messaggistica più famosa al mondo.

Cosa introduce l’aggiornamento di WhatsApp per iPhone, Huawei e Samsung a fine 2020

Dopo insomma la presenza del nuovo tasto dedicato allo shopping o la possibilità di inviare messaggi effimeri, senza poi trascurare la funzione che permette di silenziare una chat per sempre, ora ci sarà spazio per alcuni miglioramenti riguardanti gli sfondi avanzati ed anche la funzione leggi più tardi. Sicuramente la funzione “Leggi più tardi” risulta essere una delle più attese dagli utenti, questo perché è in grado di mantenere in archivio le chat quando arriva un nuovo messaggio, in questo modo non saranno più rimosse dall’archivio in modo automatico.

Si può tranquillamente parlare diversione 2.0 della sezione “chat archiviate“, con una differenza però di base, ossia che non ci sarà alcun tipo di notifica quando arrivano nuovi messaggi dalle chat archiviate. Questa nuova funzione, stando a quanto riferito da WhatsApp, è stata introdotta per diminuire le varie interruzioni, tra l’altro l’utente può disabilitare la modalità direttamente dalle impostazioni.

Cosa invece cambia con le nuove funzionalità di sfondo avanzate? Grazie a questa particolare novità si può applicare uno sfondo diverso per ogni chat e modificarne l’opacità. Stando a quanto riportato dalla notizia caldeggiata da WABetainfo, l’utente potrà scegliere tra 32 nuovi sfondi luminosi, 29 nuovi sfondi scuri, uno sfondo personalizzato o con colori a tinta unita. Dall’archivio sfondi si potranno comunque riprendere quelli vecchi.

Dunque, non solo i cosiddetti messaggi effimeri che abbiamo trattato di recente. Queste novità di cui abbiamo parlato però possono, per il momento, essere disponibili solo per coloro che sono iscritti alla Beta Android ed iOS. WhatsApp ha comunque assicurato che i vari sviluppatori stanno lavorando al meglio per poter garantire al più presto il libero download di queste novità.

Ci sarà infine anche la possibilità di puntare su nuove emoji come ad esempio pattini a rotelle, bisonte, gatto nero, leone marino, polmoni, cuore, teiera, olive verdi, penna d’oca e boomerang tra gli altri, e sono disponibili nell’ultima versione dell’app beta. Dunque, un aggiornamento WhatsApp fondamentale per il pubblico iPhone, Huawei e Samsung, tanto per citare i marchi più popolari in Italia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

3 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

3 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

4 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

10 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa