Segnalazione Divertente

“Uomo ipervaccinato” dichiara 237 dosi di vaccino: nessun effetto collaterale

Uno studio pubblicato su Lancet il giorno 4 Marzo riporta la storia di un “uomo ipervaccinato” che confina a nord con l’IgNobel: la storia di un simpatico tedesco di 62 anni che per “ragioni personali” non meglio precisate dichiara di aver ricevuto 237 dosi di vaccino in quattro anni di cui però “solamente 134 accertate”

“Uomo ipervaccinato” dichiara 237 dosi di vaccino: nessun effetto collaterale

Beh, comunque resta un numero immondamente alto: ma la cosa più divertente? Premesso che non incoraggiamo nessuno a vivere questa bizzarra esperienza e che riteniamo “le ragioni personali” del 62enne alquanto evitabili a prescindere da quali esse siano, tale soggetto è diventato una involontaria prova delle bufale dei novax.

“Uomo ipervaccinato” dichiara 237 dosi di vaccino: nessun effetto collaterale

Lo studio sull'”uomo ipervaccinato” ha consentito di esaminare da vicino una delle teorie tipiche dell’antivaccinismo militante da social, quello vintage precedente a COVID.

La falsa e assurda teoria per cui i novax avrebbero ragione di esistere in quanto i vaccini “affaticano il sistema immunitario”.

Con 134 dosi accertate e 237 dichiarate il sistema immunitario del nostro amico tedesco avrebbe dovuto essere affaticato come uno sherpa in cima all’Everest con un intero condominio sulle spalle, eppure il soggetto ha un sistema immunitario perfettamente nella norma nonché una reattività dello stesso contro COVID19 superiore a chi ha ricevuto tre dosi di vaccino.

Ricordiamo infatti che le dosi raccomandate sono due più un booster, con possibilità di un secondo booster particolarmente raccomandato a soggetti fragili ma aperto a tutti, oltre i richiami annuali come ogni sindrome influenzale.

Il che comporta che la popolazione vaccinata in media si ritrova tre o quattro dosi nel ciclo iniziale seguite dal richiamo per la Campagna Vaccinale Antiinfluenzale (che ora prevede la somministrazione parallela del vaccino antiCOVID) 2023/2024.

Nessuno ha mai anche solo suggerito 237 dosi di vaccino, ma se le stesse non hanno comportato alcun effetto particolare, spiacente novax, il richiamo si conferma sicuro.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

4 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

5 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

5 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa