Bufala

Un uomo spara alla fidanzata con un sottofondo di musica araba (video)

Un video che mostra un uomo sparare a sangue freddo alla propria donna sta girando in rete. Nel sottofondo possiamo sentire una musica araba:

 

Il video è un fake

Lo stesso video è stato pubblicato dal canale YouTube “sandeep kumar sondhi” il 15 ottobre 2016 con il titolo “Man shooting his girlfriend” (“Un uomo spara alla sua ragazza”), e notiamo che questa volta possiamo sentire l’effetto sonoro dello sparo e uno sfondo musicale diverso.

Su Nargismagazine troviamo la risposta con un post del 6 giugno 2011: troviamo, infatti, il backstage del video con il titolo “Oksana e Pantural“, e possiamo vedere i due protagonisti scherzare poco dopo la scena dello sparo.

Pantural, infatti, è un regista della casa di produzione “Fantasy Pictures” con sede a Baku, nell’Azerbaigian. Sulla sua pagina Facebook troviamo lo stesso video, messo in rete il 13 maggio 2010 con il titolo Trial shooting – Pantural & Oksana Resulova:

Parliamo di bufala, quindi, per smentire l’autenticità di questo filmato che viene fatto circolare in rete come la reale scena di un omicidio. Il video è stato girato dal regista Pantural ed è stato messo in rete nel 2010.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

15 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

17 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa