Bufala

Un operaio fa a pezzi la Mercedes del capo che non lo pagava da mesi

Vendicarsi del nostro capo è un sogno che molti di noi hanno accarezzato, ma in pochi hanno realizzato. Ora, un video sul web mostra un impiegato che, non pagato, distrugge la Mercedes del suo capo con un escavatore.

Si tratta di una GIF animata inviata a Reddit il 3 febbraio 2019, insieme all’affermazione che si trattava di un lavoratore non pagato che si vendicava:

Un lavoratore non è stato pagato per un paio di mesi, e annienta la Mercedes Benz del suo capo dopo averlo fatto uscire a vedere. Smashing!

Non è una vendetta

Non si tratta, tuttavia, di una vendetta perché questo video, come afferma Snopes, è una campagna di marketing virale per una compagnia di assicurazione auto, che fu fatta nel 2013.

Il video è stato diretto da Rafael Bolliger per l’agenzia creativa di Zurigo Shortcuts, per attirare l’attenzione sulla compagnia di assicurazioni automobilistiche Allianz24. Sebbene il filmato non mostri la vendetta di un insoddisfatto lavoratore, mostra comunque una Mercedes Benz che viene distrutta da un escavatore.

Bolliger, in una email, ha confermato quanto scritto da Snopes: «Il video è stato girato per una campagna pubblicitaria per Allianz24.ch, una compagnia di assicurazioni in Svizzera. È stato prodotto da Shortcuts, una società di produzione di pubblicità a Zurigo, ma il loro sito web è offline, e probabilmente la società non esiste più. L’auto è stata comprata e distrutta per davvero dopo aver estratto il serbatoio e altre parti di valore».

Infatti, in un video di “making of” pubblicato sulla pagina YouTube della compagnia di assicurazione auto, si mostra che il motore e i liquidi sono stati rimossi dalla Mercedes prima che fosse distrutta:

 

La compagnia di assicurazioni auto Allianz24 sembra essersi fusa alla compagnia di assicurazioni viaggio Elvia nel 2015.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

3 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

3 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

4 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa