Un operaio fa a pezzi la Mercedes del capo che non lo pagava da mesi

di Bufale.net Team |

Vendicarsi del nostro capo è un sogno che molti di noi hanno accarezzato, ma in pochi hanno realizzato. Ora, un video sul web mostra un impiegato che, non pagato, distrugge la Mercedes del suo capo con un escavatore.

Si tratta di una GIF animata inviata a Reddit il 3 febbraio 2019, insieme all’affermazione che si trattava di un lavoratore non pagato che si vendicava:

Un lavoratore non è stato pagato per un paio di mesi, e annienta la Mercedes Benz del suo capo dopo averlo fatto uscire a vedere. Smashing!

Non è una vendetta

Non si tratta, tuttavia, di una vendetta perché questo video, come afferma Snopes, è una campagna di marketing virale per una compagnia di assicurazione auto, che fu fatta nel 2013.

Il video è stato diretto da Rafael Bolliger per l’agenzia creativa di Zurigo Shortcuts, per attirare l’attenzione sulla compagnia di assicurazioni automobilistiche Allianz24. Sebbene il filmato non mostri la vendetta di un insoddisfatto lavoratore, mostra comunque una Mercedes Benz che viene distrutta da un escavatore.

Bolliger, in una email, ha confermato quanto scritto da Snopes: «Il video è stato girato per una campagna pubblicitaria per Allianz24.ch, una compagnia di assicurazioni in Svizzera. È stato prodotto da Shortcuts, una società di produzione di pubblicità a Zurigo, ma il loro sito web è offline, e probabilmente la società non esiste più. L’auto è stata comprata e distrutta per davvero dopo aver estratto il serbatoio e altre parti di valore».

Infatti, in un video di “making of” pubblicato sulla pagina YouTube della compagnia di assicurazione auto, si mostra che il motore e i liquidi sono stati rimossi dalla Mercedes prima che fosse distrutta:

 

La compagnia di assicurazioni auto Allianz24 sembra essersi fusa alla compagnia di assicurazioni viaggio Elvia nel 2015.

Latest News