Bufala

Un militante a Pontida esibisce maglietta con refuso: “Chi la duro l’ha vince”

I nostri contatti ci segnalano un’immagine in libera circolazione sui social che mostra, visto il topic del momento, un militante leghista con addosso una t-shirt riportante uno slogan con refuso: “Chi la duro l’ha vince”.

La foto è stata scattata durante il raduno della Lega a Pontida (Bergamo) di domenica 15 settembre. Con un occhio attento si può notare che l’immagine è stata rielaborata per accostare un sostanziale analfabetismo all’elettorato leghista, ma la risposta è disponibile nella rete.

Su un blog, infatti, un’autrice ha pubblicato il suo report sul raduno di Pontida e in apertura dell’articolo troviamo l’immagine che alcuni utenti stanno riutilizzando in versione alterata.

La scritta corretta, infatti, è: “Chi l’ha duro la vince”. Parliamo di bufala, quindi, per riportare che l’immagine virale è ritoccata da un originale senza refusi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

11 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

17 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

18 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

18 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

20 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

2 giorni fa