Notizia Vera

Un cane salva un neonato dai rifiuti: “Abbaiava inesorabilmente”

Un cane salva un neonato dai rifiuti abbaiando inesorabilmente, fino ad attirare l’attenzione e assicurarsi che arrivi qualcuno per trarre il piccolo in salvo. È successo a Cebu, nelle Filippine, e il piccolo eroe si chiama Blacky.

Blacky stava bighellonando in cerca di cibo, quando in mezzo a una discarica ha avvertito il vagito del bambino. Così il cane è tornato sulla strada principale e ha iniziato ad abbaiare per attirare l’attenzione.

Fortunatamente lungo quella strada passava Junrell Fuentes Revilla a bordo della sua moto. Blacky ha iniziato a rincorrerlo, abbaiando fino a perdere il fiato. Junrell si è insospettito quando ha notato che il cane seguitava a stargli dietro per chilometri.

Il cane abbaiava inesorabilmente, in un modo diverso dal ringhiare di un cane infastidito, sembrava che avesse un disperato bisogno di dire qualcosa

A quel punto il motociclista si è fermato e ha pensato di dissetare l’animale, che tuttavia continuava a guardare dietro di sé. Junrell ha dunque deciso di farsi guidare, fino al luogo in cui Blacky voleva condurlo. Arrivato alla discarica, ha notato il fagotto con il bambino, fortunatamente ancora vivo.

Il motociclista non ha esitato ad allertare le autorità. Sul posto sono accorsi anche i volontari di Hope For Strays, che hanno appurato che Blacky non fosse un randagio.

Blacky è uno dei cani di una grande famiglia che vive in quei luoghi. Il padrone, Kuya Lyndon, è un uomo con difficoltà economiche. I volontari hanno donato alla sua famiglia un grande quantitativo di spesa per ringraziarlo di aver allevato quel cane eroe.

 

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

Oggi non funziona il sito dell’Agenzia delle Entrate: problemi con login, riscossione e 730

A quanto pare, oggi non funziona il sito dell'Agenzia delle Entrate, al punto che gli utenti stanno segnalando diffusi problemi…

3 ore fa

Si parla di Valentina Renso morta dopo un incidente tra Verona e Padova: cosa sappiamo per ora

Ci sono giunte in mattinata numerose segnalazioni che parlano di Valentina Renso morta in seguito ad un incidente tra Verona…

4 ore fa

Sì, Windows 10 raggiungerà la fine del supporto a ottobre del 2025

Windows 10 raggiungerà la fine del supporto a ottobre del 2025, ed un piccolo conto alla rovescia si avvicina allo…

8 ore fa

La missione cinese non ha trovato la bandiera dell’Apollo perché era dall’altra parte

Ci segnalano i nostri contatti il complotto più stravagante di ogni tempo: quello per cui la missione cinese non ha…

8 ore fa

L’indagine del Times: le pubblicità con minori su Meta raggiungono un pubblico di uomini (e pedofili)?

Le pubblicità con minori su Meta raggiungono un pubblico di uomini (e pedofili)? La domanda non è peregrina, e nasce…

18 ore fa

“Il cioccolato ti rende snello!” Lo studio predatorio su “International Archives of Medicine”

Siamo nell'ormai lontano 2015, e il giornalista e divulgatore scientifico John Bohannon riesce a far pubblicare  "Il cioccolato ti rende…

24 ore fa