Bufala

Un angelo vola in cielo per la strage di Corinaldo

La strage di Corinaldo accaduta durante il concerto di Sfera Ebbasta ha colpito tutti, e così alcuni siti bufalari hanno approfittato per fare articoli acchiappa visualizzazioni, nonostante la morte di alcuni ragazzi. Toccare i sentimenti è il segreto dei bufalari.

È ancora online un articolo che vuole toccare proprio i sentimenti più profondi, un sito che già dal nome tenta di ingannare i lettori. Si chiama Il Giornale – Quotidiano d’informazione, per somigliare al noto quotidiano, e dal 10 dicembre lascia in pubblicazione l’articolo “Ancona. Un angelo appare in cielo il giorno dopo la tragedia del concerto”.

L’inizio del testo cita le autorità come fonte, mostrando anche una foto di una nuvola per spacciarla come un angelo, per una vaga forma umanoide. Il sito va anche oltre, menzionando una perizia tecnica come certificazione insindacabile dell’autenticità della foto e del racconto.

Il sito “Il Giornale” in questione è stato più volte sbufalato, e questa notizia non solo non ha alcuna fonte riconosciuta o addirittura menzionata, ma non è riportata da nessun organo di informazione credibile.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

4 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

6 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

19 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

23 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa