Un angelo vola in cielo per la strage di Corinaldo

di Bufale.net Team |

La strage di Corinaldo accaduta durante il concerto di Sfera Ebbasta ha colpito tutti, e così alcuni siti bufalari hanno approfittato per fare articoli acchiappa visualizzazioni, nonostante la morte di alcuni ragazzi. Toccare i sentimenti è il segreto dei bufalari.

È ancora online un articolo che vuole toccare proprio i sentimenti più profondi, un sito che già dal nome tenta di ingannare i lettori. Si chiama Il Giornale – Quotidiano d’informazione, per somigliare al noto quotidiano, e dal 10 dicembre lascia in pubblicazione l’articolo “Ancona. Un angelo appare in cielo il giorno dopo la tragedia del concerto”.

L’inizio del testo cita le autorità come fonte, mostrando anche una foto di una nuvola per spacciarla come un angelo, per una vaga forma umanoide. Il sito va anche oltre, menzionando una perizia tecnica come certificazione insindacabile dell’autenticità della foto e del racconto.

Il sito “Il Giornale” in questione è stato più volte sbufalato, e questa notizia non solo non ha alcuna fonte riconosciuta o addirittura menzionata, ma non è riportata da nessun organo di informazione credibile.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News