Bufala

Un altro numero verde per i cani abbandonati

Arriva l’ennesimo numero verde per segnalare gli animali abbandonati in autostrada e sulle strade, da cittadini incivili. Normalmente si tratta di numeri di cellulare che servono spesso a raccogliere dati, ma stavolta non è così.

Il numero verde pubblicato da un utente su Facebook dal 18 giugno infatti, era, e sottolineiamo era, un numero reale messo a disposizione dall’ENPA proprio per segnalare i cani abbandonati, ma purtroppo non è più attivo da anni.

Si trattava di una splendida iniziativa, per aiutare degli sfortunati quattro zampe abbandonati da padroni senza scrupoli, che però è risultata attiva solo nell’estate del 2013. Il progetto fu poi abbandonato, come dichiara la stessa associazione.

Si poteva infatti chiamare il numero 800 137 079 dall’1 luglio fino alla fine di agosto, a qualsiasi ora, per segnalare un animale abbandonato.

Il progetto pilota non ha avuto un seguito, ma questo numero sta rimbalzando di post in post. Forse è solo per disinformazione di utenti che in realtà vorrebbero aiutare i poveri animali.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

12 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

17 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa