Un altro numero verde per i cani abbandonati

di Bufale.net Team |

Un altro numero verde per i cani abbandonati Bufale.net

Arriva l’ennesimo numero verde per segnalare gli animali abbandonati in autostrada e sulle strade, da cittadini incivili. Normalmente si tratta di numeri di cellulare che servono spesso a raccogliere dati, ma stavolta non è così.

Il numero verde pubblicato da un utente su Facebook dal 18 giugno infatti, era, e sottolineiamo era, un numero reale messo a disposizione dall’ENPA proprio per segnalare i cani abbandonati, ma purtroppo non è più attivo da anni.

Si trattava di una splendida iniziativa, per aiutare degli sfortunati quattro zampe abbandonati da padroni senza scrupoli, che però è risultata attiva solo nell’estate del 2013. Il progetto fu poi abbandonato, come dichiara la stessa associazione.

Si poteva infatti chiamare il numero 800 137 079 dall’1 luglio fino alla fine di agosto, a qualsiasi ora, per segnalare un animale abbandonato.

Il progetto pilota non ha avuto un seguito, ma questo numero sta rimbalzando di post in post. Forse è solo per disinformazione di utenti che in realtà vorrebbero aiutare i poveri animali.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News