Bufala

Ultime notizie con Gabriel Garko morto per incidente stradale, ma è solo una bufala

Sta girando proprio in queste ore la news che ci parla di Gabriel Garko morto a causa di un incidente stradale, ma a quanto pare si tratta solo dell’ennesima bufala di cui avremmo fatto volentieri a meno. Esattamente come avvenuto qualche mese fa con Luca Laurenti, secondo quanto vi riportammo a suo tempo in real time, tocca concentrarsi su un altro VIP protagonista di una fake news, visto che su alcune pagine Facebook è arrivato l’annuncio con tanto di “ultime notizie” ad aprire il tutto. Quasi a voler ulteriormente attirare l’attenzione del pubblico.

Insomma, oggi 31 gennaio non c’è alcuna tragica novità legata alla storia di Gabriel Garko morto, ma soprattutto l’attore che qualche anno fa venne ingaggiato come presentatore al Festival di Sanremo non è stato vittima di alcun incidente stradale. Si tratta della solita iniziativa di qualche sito o pagina Facebook alla ricerca di cinque minuti di visibilità, senza curarsi del fatto che in quel momento si stia alimentando disinformazione su un argomento delicato.

L’annuncio relativo a Gabriel Garko morto ci dice che attorno alle 11 di martedì 29 gennaio 2019 il noto personaggio televisivo sia scomparso. A queste notizie frammentarie, legate alla presunta vicenda dell’incidente stradale, si aggiungono quelle che evidenziano la sua data di nascita. Si chiude poi con l’immancabile invito a mettere “mi piace” alla pagina, che ovviamente non linkiamo per non dare ulteriore visibilità alla fonte di questa non-notizia.

Ricordiamo che in passato il diretto interessato sia stato protagonista di un incidente presso la residenza che lo ha ospitato poco prima di condurre il Festival di Sanremo, quando si è sfiorata la tragedia, ma da qui a parlare di Gabriel Garko morto ce ne passa. Dunque, oggi 31 gennaio è del tutto scorretto dare un annuncio simile, con le ultime notizie su un presunto incidente stradale del tutto prive di fondamento.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

3 ore fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

9 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

10 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

12 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

13 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

14 ore fa