Truffe

Ufficiale la truffa con SMS Euronics: l’azienda nega il concorso a premi di luglio 2020

In queste giorni è ritornata in auge la truffa degli SMS Euronics, si tratta di messaggi ingannevoli che arrivano sui dispositivi dei malcapitati dicendo loro di aver vinto un premio regalato proprio da Euronics. Bisogna fare attenzione perché i meno esperti potrebbero cadere facilmente nel tranello e ritrovarsi con la carta di credito praticamente prosciugata. La truffa degli sms Euronics sta già circolando da un po’ e giungono nuove testimonianze da utenti che purtroppo si sono ritrovati a fare i conti con questa brutta vicenda.

Il problema principale è che all’interno di tale sms risulta esserci effettivamente il nome reale di chi lo riceve, ciò può indurlo a pensare che sia tutto vero, ma purtroppo non è così. Non esiste però nessun sms Euronics reale che possa riguardare la vincita di un premio ed è stata la stessa azienda a ribadirlo ulteriormente sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Senza dimenticare le notizie fornite dal Corriere della Sera. Si è cercato insomma di mettere in guardia i vari utenti, ma a quanto pare la vicenda non è stata ben compresa da alcune persone che purtroppo sono incappate in questa truffa.

Come avviene quindi questa truffa degli SMS Euronics?

Ve ne avevamo parlato già alcune settimane fa, ma a quanto pare è molto importante riprendere l’argomento. Tutto ruota come sempre intorno ad un link che viene allegato all’interno del messaggio e che bisogna cliccare per scoprire il premio che si è vinto e soprattutto come ottenerlo. In realtà si viene indirizzati verso un sito esterno dove si chiedono le credenziali della propria carta di credito per pagare le spese di spedizione di tale premio, ma qui viene sottratta una somma di denaro maggiore ed inizia la truffa degli sms Euronics. A tal proposito c’è una testimonianza di un utente truffato che ha così raccontato che gli sono stati sottratti 69,90 € dalla carta di credito con la scusa di 1,99€ per le spese di spedizione del premio.

Una volta che i vostri dati personali della carta di credito saranno inseriti all’interno di questo link farlocco, ecco che si rischierà di ritrovarsi senza denaro o quanto meno con la perdita di somme anche piuttosto importanti. Se quindi doveste ricevere un SMS Euronics è bene fare molta attenzione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

9 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

9 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

10 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

16 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa