Precisazioni

Uccide il suo cagnolino a bastonate e va via lasciandolo agonizzante. Deve essere riconosciuto e catturato

La pagina Facebook Radio Sicilia Avola il 14 giugno ha pubblicato un collage di tre immagini di un uomo intento a bastonare un cane, mentre nella terza immagine lo si vede allontanarsi.

Uccide il suo cagnolino a bastonate e va via lasciandolo agonizzante. Non sappiamo dove sia successo, sappiamo solo che deve essere riconosciuto e catturato.

La vicenda è vera, ma l’uomo è stato catturato. Il 10 gennaio 2018, infatti, Todo Noticias riportava dell’arresto di Daniel Vallejos nella comunità di La Rioja, in Spagna, che era stato filmato da alcuni residenti mentre bastonava a morte un cane che, secondo il racconto dell’uomo, era “colpevole” di aver mangiato alcuni galli di sua proprietà.

Di questo caso si era occupata anche Silvia Meyer, presidente di un’Associazione Umanitaria che, entrata in possesso di un filmato che mostrava la feroce aggressione – che non vi mostreremo – aveva deciso di fare visita a Vallejos e lo descrisse come un uomo violento.

Nonostante l’arresto, però, l’uomo venne accusato di disordine pubbliconon di uccisione di animale,  e per questo Silvia Meyer segnalava il buco legislativo che una petizione (anche su Change.org) rivolta direttamente alla Procura della Repubblica di La Rioja chiedeva di colmare. Per dimostrare che la morte dell’animale era stata causata dalle percosse dell’uomo, la Meyer aveva fornito i risultati dell’autopsia del povero cane che riportavano il numero di fratture riportate.

Poco prima dell’arresto, l’uomo aveva minacciato di uccidere i cani di tutti i vicini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa