Se c’è un periodo in cui è possibile parlare di calcio sulle nostre pagine è sicuramente quello estivo, grazie al mercato che ad esempio oggi 3 giugno di racconta di Guardiola a Torino. Il tecnico spagnolo, attualmente sotto contratto con il Manchester City, è il sogno poco nascosto della Juventus per la sostituzione di Allegri. Negli ultimi tempi sono diventate insistenti dapprima le voci su Mourinho (anche in quel caso smentite, come avrete notato dal nostro articolo di pochi giorni fa), poi su Sarri, ma evidentemente resta l’ex Barcellona il grande obiettivo per la prossima stagione.
Cosa sta succedendo in queste ore? Ci sono fonti affidabili dietro la notizia di Guardiola a Torino dopo essere stato avvistato a Linate? Assolutamente no. Senza nulla togliere a diverse testate, tra cui Football News 24, ci sono delle prove schiaccianti in grado di dimostrare che l’allenatore del Manchester City non sia in viaggio verso l’Italia. In Rete sono disponibili alcuni filmati in grado di smentire senza troppi giri di parole le indiscrezioni trapelate nel tardo pomeriggio di domenica.
Guardiola non è a Torino, considerando il fatto che ieri sera è stato inquadrato in tribuna durante la partita di basket tra Manresa e Real Madrid. Stiamo vivendo la fase decisiva dei playoff per la Liga spagnola e, a dimostrazione del fatto che l’immagine non risalga al passato (o che in alternativa non sia frutto di un fotomontaggio), sulla pagina Twitter di Liga Endesa è possibile risalire all’apposito post in cui troviamo l’intervista rilasciata dall’allenatore durante la partita.
Insomma, a questo punto ci sono davvero poche incertezze. Parlare di Guardiola a Torino tra ieri ed oggi 3 giugno vuol dire alimentare una bufala. Il che, attenzione, non vuol dire che l’allenatore spagnolo non arriverà mai alla Juventus. C’era tuttavia da smentire l’indiscrezione con il video che trovate qui di seguito.
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…