Incontro tra Agnelli e Mourinho: avvistato a Torino, ma la foto e l’intervista a Bein Sport ingannano

di Redazione |

Agnelli e Mourinho

Si parla tanto di un possibile incontro tra Agnelli e Mourinho a Torino, con il chiaro intento da parte di entrambe le parti di sancire un possibile passaggio alla Juventus da parte dello Special One che avrebbe davvero del clamoroso. Cerchiamo dunque di chiarire un po’ di cose, visto che in questa fase della stagione, con l’avvio del calcio mercato, in tanti ci chiedono informazioni su eventuali bufale anche nel mondo del calcio. Ed in effetti, scavando dentro questa vicenda, ci sono tutti i presupposti per parlare di fake news. Un po’ come avvenuto con Zeman e Buffon poco tempo fa.

Andiamo con ordine, perché la foto che sta girando in queste ore sui social con Agnelli e Mourinho non è ritoccata, ma è fortemente decontestualizzata. L’incontro tra le parti non c’è stato nelle ultime ore (come riportato da Pedullà su Sportitalia, il portoghese in queste ore si trova nella sua Setubal), ma diversi mesi fa. Parliamo della partita di Champions League tra Manchester United e Juventus, quando lo Special One era ancora il tecnico dei reds prima di essere sollevato dal proprio incarico.

Allo stesso tempo, come riporta FC Inter 1908, i giornalisti sono impazziti per una vecchia intervista rilasciata dallo stesso Mourinho alcuni mesi fa a Bein Sport, in cui avrebbe parlato di un suo ex giocatore che lo avrebbe chiamato per convincerlo ad accettare la squadra in cui attualmente milita. Mourinho avrebbe dichiarato che quei tifosi non lo amano e che sarebbe molto complicato, ma l’anonimo giocatore lo avrebbe rassicurato sul fatto che dopo due vittorie tutti avrebbero dimenticato il passato.

Ebbene, in tanti hanno fatto il nome di Cristiano Ronaldo, e di conseguenza della Juventus, ma in questi minuti si è scoperto che l’intervista a Bein Sport sia invece riferita ad Ozil e all’Arsenal. Insomma, nessun incontro tra Agnelli e Mourinho e nessun avvistamento a Torino in queste ore.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News