Precisazioni

“Tu l’ai già scritta la lettera a Babbo Natale?”, risolto il mistero del refuso a Giulianova

“Tu l’ai già scritta la lettera a Babbo Natale?” è la scritta che sui social ha tenuto impegnato il dibattito sulle bacheche di tantissimi utenti e pagine. Ad attirare l’attenzione, inevitabilmente, è l’assenza dell’h nel verbo avere, che coniugato alla seconda persona singolare del presente indicativo diventa hai. Un refuso gravissimo, ma che aveva tutta l’aria di essere una trovata pubblicitaria per far sì che si parlasse dell’iniziativa.

Sulla vela, sotto lo slogan, notiamo la scritta Chronos Animazione che fa riferimento a un’agenzia di intrattenimento, party planning ed event planning, con sede a Giulianova in Abruzzo. Il cartello con l’errore ortografico è stato ripreso anche da alcuni siti.

A risolvere il mistero è stata la stessa agenzia sui social. Nell’ultima ora sulla pagina Facebook di Chronos Animazione è arrivata la risposta:

Il fiocco di neve posto immediatamente sul refuso, dunque, aveva la funzione di asterisco per rimandare alla correzione “hai” presente nella parte posteriore sinistra della vela, ma i colori e le dimensioni dei caratteri hanno impedito che i passanti notassero il trucco. Il refuso era dunque intenzionale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

10 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

17 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa