Il presidente Trump è uno dei politici meno amati ed è spesso oggetto di bufale che cercano di denigrarlo.
Per creare una buona bufala basta modificare la copertina di un magazine piuttosto noto oppure di un quotidiano famoso.
È quel che è successo il 26 ottobre, quando qualcuno ha modificato la copertina del famoso Time e un utente Facebook l’ha pubblicata sul suo profilo. Questa copertina mostra il presidente Trump con espressione truce, metà teschio e metà umano, con il titolo: «Worst. President. Ever.», ovvero il peggior presidente di sempre. La copertina fake del Time è però online da circa tre anni, e l’utente Facebook si dimostra distratto nel riproporla. Ormai è stabilito da tempo che si tratta di una fake news.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…