Truffe

Truffe WhatsApp di Pasqua con messaggio speciale solo per te, look this site e touch here site

Ci stanno arrivando svariate segnalazioni questa mattina, a proposito di numerose truffe WhatsApp evidentemente legate agli auguri di Pasqua e Pasquetta, se pensiamo a catene incentrate su “messaggio speciale solo per te”, “look this site” e “touch here site”. Dovete fare molta attenzione, oggi e domani, a questi testi strani che vi rimandano a siti esterni. Apparentemente, infatti, potrebbe trattarsi di un banale invito da parte di un vostro contatto, ma tutta la procedura pare sia automatica e che avvenga in modo inconsapevole per il mittente.

Focus su “messaggio speciale solo per te”, “look this site” e “touch here site”

Le catene WhatsApp in questione sono spesso e volentieri accompagnata da grafiche particolari. In giorni di festa, potrebbero trarre in inganno, in quanto il destinatario potrebbe pensare di aver ricevuto gli auguri di Pasqua in modo particolare. Talvolta, queste segnalazioni ci arrivano anche per altre ricorrenze. In realtà, tali contenuti non fanno altro che minacciare la sicurezza dei vostri dati, soprattutto nel caso in cui doveste leggere “messaggio speciale solo per te”, “look this site” e “touch here site”.

La cosa migliore da fare è ignorare un messaggio del genere, anche se vi consigliamo di contattare il mittente e di avvisarlo che il suo smartphone potrebbe essere sotto attacco. A maggior ragione se non dovesse saperne nulla di invii riguardanti messaggio speciale solo per te, look this site e touch here site. Di solito, infatti, la caratteristica di catene del genere è proprio questa, con utenti meno esperti particolarmente esposti.

Una questione del tutto simile rispetto a quella che abbiamo trattato a Natale, con una serie di catene WhatsApp che potrebbero mettere seriamente in discussione la sicurezza dei vostri smartphone. Qualora abbiate ricevuto testi diversi da messaggio speciale solo per te, look this site e touch here site, fatecelo sapere scrivendo nella nostra mailbox su Facebook.

Condividi
Pubblicato da
Tags: Pasquatruffa

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa