Una nuova truffa infesta le conversazioni WhatsApp. Ce lo segnala la pagina Facebook Una vita da social, di proprietà della Polizia di Stato, con questo post:
Diffidate sempre dalle offerte che pervengono in questo modo, specie se accompagnate da un messaggio che riporta un link che vi condurrà alla compilazione di un modulo nel quale dovrete inserire i vostri dati personali. Siate vigili, inoltre, coi finti messaggi promozionali pieni di errori ortografici e/o grammaticali. Le aziende hanno interesse nel promuovere iniziative in modo corretto, senza refusi.
Le grafie di “stà” e “stò” che compaiono nel messaggio truffaldino sono errate. L’accento si pone solo nel caso in cui questi due elementi sono usati come desinenza: ri-stà e ri-stò (dal verbo ristare, fonte Treccani).
Occhio alla truffa, dunque. Se doveste imbattervi in questo messaggio eliminatelo e non aprite assolutamente il link.
Questo genere di truffa è simile a quella delle promozioni Ikea e H&M, e a tante altre.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…