Sams9Italia
Nonostante il team di WhatsApp avesse felicemente annunciato di aver reso l’applicazione gratis e utile in questo comunicato del 18 Gennaio 2016, esistono ancora truffatori pronti a creare stratagemmi per trarre in inganno utenti ignari.
Questa volta vi parliamo di un banner che potrebbe comparire direttamente sul vostro smartphone durante la navigazione da un qualsiasi browser. Il messaggio vi informa che il vostro abbonamento WhatsApp è scaduto e che dovete procedere al rinnovo. Cliccandovi sopra accedete a un servizio in cui vi viene chiesto di digitare il vostro numero di telefono. Cadendo nella trappola vi ritroverete a pagare 20 euro, ma non esiste alcun rinnovo di WhatsApp, in quanto attiverete un abbonamento per sfondi per cellulare.
La comunicazione arriva direttamente dalla Polizia di Stato nella pagina Facebook Una vita da social, in un post del 12 Giugno 2016:
Dunque, evitando semplicemente di cliccare sul banner eviterete la truffa. Ci teniamo a ricordare che WhatsApp è totalmente gratuito dal 18 Gennaio 2016, senza più commissioni di sottoscrizione. Qualsiasi allarmismo circa la sua scadenza è pura truffa.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…