TRUFFA “Il tuo abbonamento a WhatsApp è scaduto”

Nonostante il team di WhatsApp avesse felicemente annunciato di aver reso l’applicazione gratis e utile in questo comunicato del 18 Gennaio 2016, esistono ancora truffatori pronti a creare stratagemmi per trarre in inganno utenti ignari.

Questa volta vi parliamo di un banner che potrebbe comparire direttamente sul vostro smartphone durante la navigazione da un qualsiasi browser. Il messaggio vi informa che il vostro abbonamento WhatsApp è scaduto e che dovete procedere al rinnovo. Cliccandovi sopra accedete a un servizio in cui vi viene chiesto di digitare il vostro numero di telefono. Cadendo nella trappola vi ritroverete a pagare 20 euroma non esiste alcun rinnovo di WhatsApp, in quanto attiverete un abbonamento per sfondi per cellulare.

La comunicazione arriva direttamente dalla Polizia di Stato nella pagina Facebook Una vita da social, in un post del 12 Giugno 2016:

Dunque, evitando semplicemente di cliccare sul banner eviterete la truffa. Ci teniamo a ricordare che WhatsApp è totalmente gratuito dal 18 Gennaio 2016, senza più commissioni di sottoscrizione. Qualsiasi allarmismo circa la sua scadenza è pura truffa.

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

19 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

1 giorno fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

3 giorni fa