Suonano al vostro campanello e vi trovate davanti dei venditori porta a porta Enel? Attenzione alla truffa! Numerosi sono i casi segnalati in tutta Italia.
A portare in inganno il consumatore è il fatto che questi venditori non sarebbero dei truffatori nel vero senso della parola, ma lavorano per agenzie esterne che a loro volta lavorano per l’Enel. La stessa Enel avrebbe avviato delle verifiche per capire se ci sono stati episodi scorretti e individuare i venditori scorretti.
Come capire se il venditore porta a porta è corretto o sta cercando di truffarvi? Ecco una semplice guida:
L’Enel ha dichiarato che vengono effettuati degli ulteriori controlli sui contratti firmati con due chiamate telefoniche per chiedere conferma al cliente della propria firma e delle condizioni proposte.
Un ulteriore consiglio da parte di Bufale.net nel caso vi troviate davanti un qualsiasi venditore porta a porta: mai farli entrare a casa propria, soprattutto se siete persone anziane.
Ringraziamo la pagina Facebook “Una vita da Social” della Polizia Postale.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…