Categorie: BufalaTruffe

TRUFFA E VIRUS Nuove Emoticon Whatsapp condividi con 13 persone per averle – bufale.net

Whatsapp ha rilasciato le nuove emoticon animate, ecco come attivarle

Fate attenzione se vi arriva questo messaggio, si tratta di una truffa e di un probabile virus (non infetto il pc per darvi conferma :).

Aprendo il collegamento si entra in un sito che non è quello ufficiale whatsapp che propone di convidere la notizia con 13 contatti per avere le nuove emoticon.

Non fatelo assolutamente perchè fate solo il loro gioco diffondendo questa trappola.

Anche i commenti “in tempo reale relativo…” sono palesemente falsi….

Come difendersi dal virus (consiglio vecchio, ma sempre valido)

Inutile dire che una volta ricevuto il messaggio, non dobbiate cliccare sul link ma cancellarlo subito. Inoltre, è consigliabile contattare l’ignaro mittente al fine di metterlo in guardia su un probabile virus presente sul suo smartphone. Del resto, è sicuramente una truffa, dato che WhatsApp non prevede una funzione simile, ma le nuove emoticon sono acquisibili solo tramite aggiornamento. Se avete malauguratamente cliccato sul link, non disperate. Meglio installare sul vostro smartphone un antivirus ed effettuare una scansione (cercando su internet troverete quello più consigliato o rivolgetevi a qualche rivenditore di fiducia). Inoltre, sempre meglio che contattiate il vostro gestore telefonico per accertarvi che sia stato o meno attivato qualche servizio a pagamento in abbonamento. In caso affermativo, chiedetene subito la disattivazione. #tablet

 

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

7 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

19 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa