Ci segnalano un messaggio in arrivo nelle caselle di posta elettronica di alcuni utenti:
La truffa fa riferimento al servizio di Poste Italiane e Nexive che consente il ritiro digitale di una raccomandata qualora, al momento della consegna da parte del postino, il destinatario non fosse presente. Quest’ultimo potrà andare a ritirarla all’Ufficio Postale oppure scaricarla online.
Esiste dunque questo tentativo di truffa perpetrata tramite phishing e segnalato anche dalla pagina Facebook della Polizia di Stato:
Sullo Sportello dei Diritti, Informazione.it e Cinque Quotidiano sono riportate le dichiarazioni di Giovanni d’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti:
Si tratta della dimostrazione delle modalità con cui agiscono questi malfattori che approfittano della simulazione di servizi abitualmente utilizzati dagli utenti per trarli in inganno e sottrarre dati o insinuarsi nei dispositivi se si seguono le istruzioni costituite semplicemente da un banale “CLICCA QUI”.
Vi consigliamo, dunque, di verificare sempre il mittente del messaggio ricevuto e soprattutto di evitare di fornire i propri dati personali quando non si è certi della fonte. Le aziende offrono la loro assistenza anche per sollevarvi dai vostri dubbi.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…