Lodi
Sta creando molte polemica la storia di Massimo, un uomo di 54 anni trovato impiccato in un bar di Lodi. Secondo alcune fonti, che non si sono limitate a riportare i fatti di cronaca al momento noti e che, al contempo, sono visibilmente schierate in termini politici, ci sarebbe il Premier Giuseppe Conte con le sue decisioni dietro il folle gesto. In un momento storico così delicato, come abbiamo avuto modo di ribadire stamane a proposito del possibile lockdown già stabilito a partire dal 2 novembre in Italia, sarebbe opportuno mantenere i toni più bassi.
Tutti sanno che dopo un suicidio parte il più delle volte un lungo e complesso percorso di indagini, al fine di comprendere le reali motivazioni che hanno portato al gesto estremo. Il caso dell’uomo impiccato di Lodi non sarà certo un’eccezione sotto questo punto di vista, ma dare per scontato che non ci siano le recenti chiusure dietro questa tragica decisione sarebbe un errore. Allo stesso tempo, scrivere che Massimo sia stato ucciso da Conte è ancora più condannabile. Vuol dire fare propaganda dietro un fatto di cronaca così triste. E purtroppo qualcuno è arrivato a tanto.
La notizia dell’uomo trovato impiccato in un bar di Lodi è stata riportata alcuni giorni fa da Il Giorno, che per primo ha reso pubblica la vicenda di Massimo. Il 54enne, infatti, aveva fatto questo investimento circa sei mesi fa secondo la fonte. Di sicuro le chiusure determinate dagli ultimi DPCM, dopo la seconda ondata di contagi Covid, ha dato un duro colpo a tutta la categoria. Indipendentemente dagli aiuti economici che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane.
Tuttavia, dare per assodato che siano state la politiche di Conte e dell’attuale governo a portare al ritrovamento di Massimo, impiccato in un bar di Lodi, francamente è troppo. Solo le indagini delle Forze dell’Ordine ci diranno la verità, ma vi assicuriamo che ci vorrà del tempo prima che si possano maturare certezze.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…