Segnalazione Divertente

Troppo rumore, campane sequestrate a San Dorligo

Troppo rumore, campane sequestrate a San Dorligo va tra le segnalazioni divertenti solo perché è il momento “Ah, ma non è lercio” della giornata.

San Dorligo, comune nel Triestino, ha visto in questi giorni il sequestro delle campane della locale chiesa di Sant’Ulderico. La motivazione? Campane troppo rumorose, e suonate anche nelle ore notturne e non consentite, ribadisce il provvedimento.

Provvedimento che evoca scenari da Mondo Piccolo, dalla Brescello di Don Camillo. E che nasconde una storia tipica di molti paesi.

Nasce tutto da una petizione di un gruppo di residenti, disturbati dall’attività sonora.

La risposta dell’Arcivescovo

Non si è fatta aspettare la risposta dell’Arcivescovo. Che oltre al (invero abbastanza comune in questi casi) richiamo alle possibili prorità più urgenti da affrontare, ascrive la petizione e il provvedimento ad un “clima ostile e discriminatorio verso persone e beni della comunità cattolica che non si sente adeguatamente tutelata da chi di dovere“.

Se il Tribunale sequestra e l’Arcivescovo replica, nel mezzo si pone il Sindaco, alla ricerca di una difficile situazione di compromesso.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

10 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

15 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa