Un pericoloso passatempo si diffonde tra i troll di comunità online legate ad alt-right come 4chan e simili: Trolls accusano persone transgender per l’attentato in Texas.
L’abbiamo già visto accadere, con una persona costretta a dare giustificazioni su Reddit dopo che la sua immagine era rimbalzata dai meandri del web a Twitter, di lì arrivando lontanissimo sui profili di tutto il mondo.
La stessa fonte ha deciso che non solo uno scherzo è bello quando dura poco, ma di rincarare la dose facendo partire una vera e propria caccia ai membri della comunità transgender.
Ovviamente, in base ad una nota fake news diffusa solo per crudeltà annoiata e brutale.
Persone con la colpa di avere fattezze abbastanza simili all’attentatore per trarre in inganno uno spettatore distratto e di aver pubblicato recentemente le loro immagini, persone con niente in comune a parte la transessualità o semplicemente una foto in abiti da donna (cosa che, ricordiamo, solletica le spesso pruriginose attenzioni della “patria internazionale del Maschio Beta“) sono così finite nel tritacarne.
Ovvero si sono ritrovate coi loro nomi sbattuti online, condimento della bufala delle persone transgender coinvolte nell’attentato in Texas, assieme alle loro foto, in una moderna caccia alla streghe.
Caccia alle streghe che potrebbe avere conseguenze ben gravi, ove non venga fermata.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…