Analfabetismo Funzionale

Treviso: infermiera “dimentica” di iniettare il vaccino – I commenti dei no-vax

È successo nel Vax Point di Lughignano, nei pressi di Treviso,  la scorsa domenica. Il 2 maggio era in corso uno dei “Vax Day” organizzati dalla Ulss 2, e un carabiniere che si trovava nel centro vaccinale per ricevere la sua dose si è insospettito, avendo avuto l’impressione che l’infermiera gli avesse infilato l’ago ma senza effettivamente premere sul pistone della siringa per iniettargli il vaccino. Sospetto che si è trasformato in certezza quando, dopo l’operazione, l’infermiera ha gettato la siringa nel cestino: l’uomo ha così potuto accertarsi che la siringa era ancora piena. Una banale distrazione o un atto volontario? Nella seconda ipotesi si tratterebbe di un episodio davvero gravissimo, sul quale gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza. La notizia è stata riportata da TrevisoToday (qui il link) che a sua volta ha citato la Tribuna di Treviso.

AGGIORNAMENTO DEL 6 MAGGIO 2021: Tra le due ipotesi elencate, pare si sia trattato proprio di un errore, anche se la professionista afferma di essere convinta di aver iniettato l’intera dose. In ogni caso (ed è questo l’aspetto più importante) l’ipotesi del gesto volontario in chiave antivaccinista, sta perdendo decisamente quota. Lo stesso Francesco Benazzi, direttore dell’Ulss 2, ha preso le difese dell’infermiera, assicurando che “non è una no-vax”. I no-vax che hanno scritto i commenti che abbiamo riportato in fondo a questo breve articolo, rimarranno delusi.

Sotto il post della pagina facebook di TrevisoToday, molti sono stati i commenti di condanna del gesto, ma non sono mancati neppure quelli dei No-Vax i quali, manco a dirlo, hanno esultato per il medesimo:

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

1 giorno fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

1 giorno fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa