Tre neoelette “deputate musulmane” hanno rifiutato di prestare giuramento alla Costituzione degli Stati Uniti. È l’ultimo meme islamofobo che gira su internet.
Qui il meme testuale che sosteneva che tre “deputate musulmane” si erano rifiutate di prestare il giuramento per sostenere la Costituzione, e che ha iniziato a circolare su Facebook:
SCOPRI L’AMERICA GUARDA QUANTI SONO NEL TUO GOVERNO!
Come può essere? Stiamo eleggendo persone che promuovono la distruzione e lo stile di vita dei nostri paesi… Per eliminare la Costituzione e installare la legge della SHARIA. Si rifiutano di giurare fedeltà all’America!
3 donne del Congresso musulmano hanno appena rifiutato
Per cominciare, i legislatori del Congresso semplicemente non possono rifiutarsi di prestare il giuramento, in quanto è un requisito obbligatorio dichiarato nell’articolo VI della Costituzione degli Stati Uniti:
I senatori e i rappresentanti prima menzionati, i membri delle varie legislature statali e tutti gli ufficiali esecutivi e giudiziari, sia degli Stati Uniti che dei vari Stati, saranno vincolati da giuramento o affermazione, a sostegno di questa Costituzione; ma nessun Test religioso sarà mai richiesto come Qualifica per qualsiasi Ufficio o Fiducia pubblica sotto gli Stati Uniti.
Inoltre, il processo di giuramento per i neoeletti membri del Congresso non era ancora avvenuto quando questo meme iniziò a circolare nel dicembre 2018, poiché il 116° Congresso non si insediò fino al 3 gennaio 2019.
Il meme ha anche affermato che si tratta di “3 donne musulmane”. Tuttavia, solo due donne musulmane, Rashida Tlaib e Ilhan Omar, hanno prestato giuramento come membri della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti nel gennaio 2019. Oltretutto, Omar, in precedenza ha partecipato a una cerimonia giurata quando è diventata membro della Camera dei Rappresentanti dello stato del Minnesota dal 2017. Contrariamente a ciò che questo meme avrebbe creduto nei lettori, Omar non ha rifiutato di sostenere la costituzione statale durante quell’evento.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…