A dare respiro al nostro servizio, con articolisti letteralmente strozzati dalle segnalazioni che riguardano pandemia, Green Pass, vaccini, numeri, Costituzione e no-vax – a noi mancano le bufale sui migranti, a voi? – per fortuna esiste qualche lettore che per qualche minuto ci fa ritornare alla leggerezza. È il caso di un video in cui si vedono 4 uomini vestiti da Teletubbies ripresi mentre rubano un muletto nel pieno della notte. Alcuni lettori ci chiedono se il video sia autentico.
“Merito” di questa segnalazione è il post fissato in alto sulla pagina Facebook Ah ma non è Lercio addirittura dal 3 settembre 2020 che riprende un articolo pubblicato sul Gazzettino il giorno prima. Nell’articolo leggiamo:
Sono surreali le immagini riprese da questa videocamera di sorveglianza. Un gruppo di quattro persone, travestite come i personaggi della serie animata per bambini ‘Teletubbies’, ruba un carrello elevatore danzando mano nella mano proprio come i famosi pupazzetti. E il video diventa virale.
Il video è presente anche su YouTube:
La data riportata in alto a sinistra del video indica il 21 agosto 2020. Che il video fosse diventato virale lo dimostra la ricerca dei termini “teletubbies forklift/teletubbies steal forklift/teletubbies robber/teletubbies steal”, che ci aprono una serie di risultati che arrivano principalmente dai social. Di questo video, tuttavia, si è parlato pochissimo e in Italia solamente Gazzettino e Il Messaggero hanno ripreso la notizia, senza riportare altre informazioni.
Non è dato conoscere, infatti, né il luogo né le dinamiche della vicenda. Non è noto, per esempio, se le immagini mostrano un vero e proprio furto o una messa in scena. Qualcuno si pone il dubbio, ma mentre in Italia almeno due testate si sono occupate del caso, in acque internazionali non si hanno riscontri. A parte una discussione su Reddit, il sito DriveTribe dedica qualche riga in più, ma si tratta di un semplice commento.
Il video, in ogni caso, non aiuta a comprendere se si tratti di una messa in scena o di un furto messo in atto da 4 ladri travestiti da Teletubbies per evitare di farsi riconoscere dai circuiti di sorveglianza.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…