Guide Utili

Trasferire dati da Windows 7 a Windows 10, ecco quando evitare l’aggiornamento

Al giorno d’oggi, ormai Windows 7 si può considerare un sistema operativo obsoleto e, di conseguenza, il passaggio a Windows 10 sembra quasi scontato e obbligato. Il colosso di Redmond ha messo in evidenza come a breve negherà il supporto a Windows 7 e, di conseguenza, tutti quegli utenti che hanno ancora installato questo sistema operativo sul proprio pc, dovranno necessariamente provvedere al cambiamento.

Windows 7

Come passare da Windows 7 a Windows 10

Ci sono diversi sistemi per aggiornarsi, quello più ovvio potrebbe essere quello di effettuare il passaggio cambiando al contempo anche il computer: acquistando un nuovo modello, Windows 10 sarà direttamente presente al suo interno e non servirà preoccuparsi di nient’altro.

In queste occasioni potrebbe tornare decisamente utile un programma specifico per effettuare il trasferimento dei file, come ad esempio EaseUS Partition Master, che adesso si può acquistare anche in promozione, a metà del suo prezzo normale. Si tratta di un ottimo software che permette di gestire hard disk, magari per inserire un altro sistema operativo all’interno del proprio pc.

In queste occasioni può tornare decisamente utile avere un programma del genere, soprattutto la sua versione professionale, che consente di svolgere diverse operazioni di notevole importanza. Infatti, con EaseUS Partition Master, si può organizzare il disco rigido e lo spazio vuoto su disco, in modo tale da migliorare le prestazioni che caratterizzano il sistema. Al tempo stesso, può essere sfruttato per ottimizzare con grande semplicità le partizioni del disco, in modo tale da ridare nuova vita al pc. Non solo, visto che questo software è in grado di garantire un supporto totale non solo al nuovo sistema operativo Windows 10, ma anche os più vecchi, come ad esempio Windows 8,7, Vista e pure XP.

È molto importante sottolineare come il passaggio tra due sistemi operativi possa anche essere portato a termine in maniera autonoma da parte dell’utente, semplicemente effettuando il download dell’aggiornamento Windows 10 mediante l’apposito link. Altrimenti, si può scegliere di proseguire nell’uso di un computer legato a Windows 7. È chiaro che, intanto, non si riceveranno più degli aggiornamenti. Al tempo stesso, però, si può evitare che il proprio pc possa essere oggetto di qualche problematica legata proprio al passaggio da un sistema operativo all’altro. Infatti, qualche problema potrebbe insorgere su un modello di pc piuttosto datato, non in grado di supportare un sistema operativo recente come Windows 10.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

40 minuti fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

1 ora fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

1 ora fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa