Ci segnalano i nostri contatti una screenshot pubblicata il 24 gennaio che promette 700 euro di multa per chi usa il navigatore, nonché “punti distrutti” della patente.
Si tratta ovviamente di un caso di clickbait, o acchiappalike, dato che non esiste in alcuna parte del Codice della Strada tale divieto.
Tranquilli, non ci sono 700 euro di multa per chi usa il navigatore
Basta recuperare il testo completo dell’articolo per valutare che in realtà si parla di tutt’altro, col solito uso di titoli “caricati” per attirare l’attenzione.
Il riferimento non è all’uso del navigatore, ma all’uso inappropriato del navigatore, che andrebbe in caso di sistemi mobili (come quelli installati sui cellulari) assicurato saldamente alla plancia in modo da avere le mani libere e poterne fruire senza dover distogliere gli occhi dalla guida.
Tutto qui: testate virtuose come “La Nuova Guida” hanno già predisposto opuscoli informativi al riguardo che ribadiscono la necessità di usare le apposite slitte e ganci, o quantomeno lasciare lo smartphone al passeggero di fianco.
Ricordiamo che tutto questo viene a decadere con una vettura moderna, solitamente già munita di un sistema di “infotainment” (radio e navigatore assieme) connettibile al cellulare per avere le mappe in una posizione sicura ed antidistrazione.
Se potete essere multati se pizzicati a guidare col cellulare tra le ginocchia, peggio usando una mano per usarlo a prescindere dall’uso che ne state facendo, non è il navigatore a diventare illegale.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…