Approfondimento

Tormentone sul significato di All Eyes on Rafah sulla Palestina oggi: i dubbi da Instagram

Diversi utenti oggi si stanno chiedendo quale sia il significato di All Eyes on Rafah sulla Palestina oggi, coi dubbi che hanno preso piede su Instagram. C’è uno slogan che in questi ultimi giorni si sta diffondendo rapidamente sui social e che prende direttamente spunto dalle manifestazioni universitarie contro il massacro di civili che sta avvenendo a Gaza.

Alcuni aspetti da approfondire sul significato di All Eyes on Rafah sulla Palestina oggi: tanti dubbi da Instagram

Non è certo la prima volta che ci si pone domande sui tormentoni del giorni, come osservato in queste settimane con aura rosa e non solo. Si tratta della frase All Eyes on Rafah ed ha un significato ben preciso. Poche parole che arrivano dritto alla questione: ossia mantenere altissima l’attenzione sul dramma che si sta consumando a Rafah. Un chiaro messaggio utilizzato prima dagli studenti universitari e poi sui social per far cessare il fuoco nella Striscia di Gaza.

Il significato dello slogan All Eyes on Rafah è quindi molto chiaro, non si può rimanere inermi nei confronti di tale massacro, con tantissimi civili che stanno perdendo la vita in questo terribile conflitto. Tra l’altro proprio nelle scorse ore un raid israeliano ha causato almeno 45 vittime in un campo profughi. Si continua una guerra che deve essere fermata il prima possibile, il cessate il fuoco su Gaza è tutto racchiuso nello slogan All Eyes on Rafah che, in queste ultime ore, sta spopolando anche sui social.

Persone comuni, ma soprattutto tante celebrità, hanno deciso di utilizzare questa frase sui propri profili social per sensibilizzare tutti su una questione così delicata che sta creando solo morte e distruzione. In molti hanno quindi deciso di prendere una netta posizione su questa guerra, invitando le varie autorità a fare il possibile per evitare ancora stragi di innocenti.

La speranza è che attraverso questa protesta, avvenuta tra i vari manifestanti universitari e che ora ha raggiunto anche il mondo social, si possa effettivamente smuovere le coscienze e fare qualcosa di concreto per far cessare finalmente il fuoco nella Striscia di Gaza. Il significato di All Eyes on Rafah è tutto concentrato su questo sentimento comune di porre fine ad una guerra assolutamente ingiusta.

Stop al massacro di civili a Rafah, occhi ben aperti su questa tragedia per l’umanità intera. Ora dovrebbe essere decisamente più chiaro il significato di All Eyes on Rafah sulla Palestina oggi, sciogliendo dunque i dubbi da Instagram.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

15 minuti fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

38 minuti fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa