McDonalds è sempre al centro delle polemiche, ma spesso capita che venga preso di mira con notizie false. Non stiamo esaltando il fast food, ma l’immagine che denuncerebbe la presenza di topi da McDonald’s, in Francia, è errata.
Si tratta della classica foto pubblicata su Facebook, il 22 marzo scorso, e mai rimossa. I commenti negativi si sprecano, naturalmente, ma i topi sono stati fotografati in un’altra catena di fast food, e precisamente da Quic, a Parigi.
Il fast food di Belleville, nel diciannovesimo arrondissement, fu pizzicato nel 2012 e la foto non solo fu pubblicata su Twitter, ma venne poi ripresa dai quotidiani francesi. Ci fu anche un’inchiesta giornalistica che portò alla conclusione che la presenza di topi era comune in molti posti, e non solo a Parigi.
I topi infatti hanno invaso le grandi città per via dell’abbondanza di cibo, e tutti i negozi di cibo possono soffrire della loro presenza, anche con le più rigide regole igieniche.
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvoilti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…